Sta nascendo una discussione fra amichɜ (soprattutto maschi™)
Ma voi da bambinɜ facevate le faccende domestiche (rifare il letto, riordinare la stanza, pulire la stanza, pulire la cucina o il bagno, lavare i piatti/riempire la lavastoviglie, stendere e ritirare il bucato, piegare le calze, cucinare...)
0 Boosts
0 Likes
@las_lallero credo sia una variante dell'ultima opzione 😂
@Dunpiteog@devianze.city A volte mi rifacevo il letto (quando non andavo a scuola). Facevo da mangiare e lavavo i piatti a pranzo (dalle medie), che i miei erano a lavoro. Apparecchiare/sparecchaire la tavola spesso. Lavare i piatti raramente perchè a mia madre non andava bene come li mettevo ad asciugare. Per lo stesso motivo (lo fai sbagliato) non mi facevano stendere il bucato, ma ritirarlo e piegare la roba che non andava stirata sì. Riordinare la mia stanza sì, ma non era neanche visto come "faccenda domestica". D'estate provavo a dare una mano nell'orto, quando mio padre non lo faceva "di nascosto" per farselo lui senza me tra i piedi.
@bovaz @Dunpiteog "lo fai sbagliato" MAROOOOOOOOOO cosa hai sbloccato, che odio quando me lo dicevano (anch'io per il bucato) (io lo faccio ora col moroso però)
@las_lallero @bovaz a mio avviso è incorretto farlo, ognunə lo fa diversamente e va bene.
La cosa meno educativa è "lascia stare, faccio io" perché così non impari mai.
@Dunpiteog manca "mia madre cristava TANTISSIMO nella mia direzione ed, a volte, questa cosa mi spingeva a far finta di pulire camera mia, altre volte invece non recepivo il messaggio"