Discussion
Loading...

Discussion

Log in
  • About
  • Code of conduct
  • Privacy
  • Users
  • Instances
  • About Bonfire
Leo
Leo
@leodurruti@puntarella.party  ·  activity timestamp 3 hours ago

Scrive Eddy Cilia in un recente numero della sua newsletter su subcoso* di aver letto su un noto mensile americano che ogni venerdì vengono caricati su Qobuz diecimila album nuovi.

C'è di più, perché non era già abbastanza assurdo così. Il 30% di questi album è generato dall'intelligenza artificiale, e Qobuz si sta affidando all'intelligenza artificiale per bloccarne la pubblicazione.

Eh? Non è tutto bellissimo?

* https://eddycilia.substack.com/p/uno-dei-piu-bei-dischi-del-2025-e

#musica #sovrapproduzione #IntelligenzaArtificiale

• Copy link
  • Flag this post
  • Block
Leo
Leo
@leodurruti@puntarella.party replied  ·  activity timestamp 3 hours ago

Comunque, togliendo i dischi artificiali (o strutturalmente mediocri, se preferiamo chiamarli così), siamo a 7.000 dischi pubblicati ogni settimana. 364.000 dischi all'anno. Su Qobuz.

@kappazeta, così siamo messi.

• Copy link
  • Flag this comment
  • Block
ciccillo
ciccillo
@ciccillo@jazztodon.com replied  ·  activity timestamp 2 hours ago

@leodurruti @kappazeta

ma cos'ha di diverso qobuz da sputifai?

comunque ho visto che ci sono due cd miei lì dentro, naturalmente io, anche se qualcuno ascoltasse, in entrambi i casi non vedo una lira

• Copy link
  • Flag this comment
  • Block
Leo
Leo
@leodurruti@puntarella.party replied  ·  activity timestamp 1 hour ago

@ciccillo @kappazeta

Non ne ho idea, non sono iscritto a nessuno dei due. L'unica differenza che conosco è quella mostrata in codesto grafico.

Non vedi una lira perché non hai un contratto con chi ha pubblicato i CD?

Un grafico che mostra le entrate degli artisti per ogni singolo ascolto sulle diverse piattaforme di streaming. Guida la classifica Peloton, in fondo c'è Youtube.
Un grafico che mostra le entrate degli artisti per ogni singolo ascolto sulle diverse piattaforme di streaming. Guida la classifica Peloton, in fondo c'è Youtube.
  • Copy link
  • Flag this comment
  • Block
kappazeta
kappazeta
@kappazeta@mastodon.bida.im replied  ·  activity timestamp 2 hours ago

@leodurruti
non ho parole, è al di là della mia capacità di comprensione. fa quasi voglia di smettere di ascoltare e rimanere in silenzio.

• Copy link
  • Flag this comment
  • Block

bonfire.cafe

A space for Bonfire maintainers and contributors to communicate

bonfire.cafe: About · Code of conduct · Privacy · Users · Instances
Bonfire social · 1.0.1-alpha.41 no JS en
Automatic federation enabled
Log in
  • Explore
  • About
  • Members